Su Facebook arriva il nuovo Feed Esplora per scoprire contenuti, profili e pagine (foto)

Vezio Ceniccola

Dopo mesi di test e rilasci limitati, Facebook ha finalmente dato il via al rollout globale del nuovissimo Feed Esplora. La nuova sezione, disponibile sia sulla versione web che sulle app mobile, raccoglie contenuti provenienti da account personali e pagine che l’utente non segue, ma che potrebbero comunque essere di suo interesse.

L’algoritmo utilizzato per questa funzione impara dalle abitudini dell’utente i suoi gusti e i contenuti preferiti, proponendo post, immagini, video e articoli in base ai like messi in passato o alle attività svolte sul social. Inolte, i contenuti vengono visualizzati anche in base alla località in cui ci si trova e alla popolarità del momento.

Il Feed Esplora diventa, dunque, uno strumento molto utile per tutti coloro che vogliono scoprire nuove pagine o profili da seguire, oppure per chi è interessato a dare un’occhiata alle tendenze del momento, perdendosi tra video virali e meme di un certo livello.

LEGGI ANCHE: Eliminare Facebook: come dire addio al social blu

Per chi volesesse provare la novità, trovate il tab dedicato al Feed Esplora nel menu laterale sinistro sul sito desktop e nella sezione preferiti delle impostazioni nelle app mobile. Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l’app per Android o iOS dai seguenti link.

Via: 9to5Mac, TechCrunch

author
Author: 
    Le migliori app per tatuaggi
    Le migliori app per tatuaggi
    Quanti di voi desiderano un tatuaggio ma

    Leave a reply "Su Facebook arriva il nuovo Feed Esplora per scoprire contenuti, profili e pagine (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: