Sui PC DELL in arrivo nuova integrazione con Android e iOS e ottimizzazioni per lo streaming video (foto)

Vezio Ceniccola


Nel corso del CES 2018, DELL ha avuto modo di svelare due innovative tecnologie software dedicate ai suoi dispositivi, che consentono un importante passo in avanti sia per quanto riguarda l’integrazione con i dispositivi mobili Android e iOS sia per il puro e rilassante intrattenimento domestico.

DELL Mobile Connect

Si tratta di una nuova modalità che permette di utilizzare alcuni servizi presenti sul proprio smartphone attraverso i computer DELL. Oltre alla classica sincronizzazione delle notifiche, è possibile rispondere alle telefonate e controllare app dallo schermo del PC, sfruttando l’integrazione tra i due dispositivi.

Per poter utilizzare questa funzione sui computer compatibili, è sufficiente installare la relativa app Android o iOS sul proprio smartphone o tablet ed avviare il collegamento. Nello specifico, la connessione avviene tramite Bluetooth o Wi-Fi Direct, dunque si tratta di un collegamento point-to-point senza il bisogno di router o altri accessori di rete nel mezzo.

Il supporto a Mobile Connect verrà presto introdotto su molti dei prodotti delle linee XPS, Alienware, Inspiron e Vostro, che riceveranno i necessari aggiornamenti software nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Dell Inspiron Gaming Desktop 5680

DELL Cinema

Se siete soliti guardare ore ed ore di serie TV e film sullo schermo del vostro PC, questa piccola ma comoda innovazione fa proprio al caso vostro. Grazie alle nuove tecnologie CinemaColor, CinemaSounds e CinemaStream, DELL ha migliorato ed ottimizzato la resa audiovisiva dei contenuti multimediali, con particolare attenzione per quelli in streaming.

Proprio in conseguenza al rilascio di quest’innovazione, l’azienda americana ha stretto un nuovo accordo con Netflix, che permetterà di ottenere nuovi contenuti ad alta risoluzione sui propri prodotti. La tecnologia Cinema è già stata integrata sui nuovi monitor Ultrathin presentati al CES e verrà utilizzata anche su altri prodotti nei prossimi mesi.

Via: AnandTech, The Verge

author
Author: 

    Leave a reply "Sui PC DELL in arrivo nuova integrazione con Android e iOS e ottimizzazioni per lo streaming video (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: