Tango Video Chiamata

In Chat e IM, HTML.it_consiglia, Internet 30 views

Tango è un’applicazione di messaggistica per dispositivi mobili con la quale è possibile comunicare gratuitamente tra i membri della stessa piattaforma, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Dunque, scambio di messaggi, chiamate, videochiamate ed anche mini giochi.

Non solo whatsapp

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di comunicazione più famosa ed utilizzata nell’ecosistema mobile, tuttavia questo non significa che sia l’unica e soprattutto la migliore. Tango è infatti un ottimo esempio di come altre applicazioni possano garantire la medesima qualità d’uso. Disponibile per iOS, Android e BlackBerry, Tango dispone anche di un’ampia community di utilizzatori, oltre 150 milioni, che significa che con molta probabilità, molti dei nostri contatti la stanno utilizzando.

Messaggia, chiama, videochiama e gioca

Tango, come strumento di comunicazione, offre innumerevoli funzionalità tutte decisamente molto interessanti. La prima ovviamente è quella dedicata alla chat. Proprio come in tutte le applicazioni equivalenti, anche in questa potremo tranquillamente conversare con i nostri amici, condividendo anche foto. Da sottolineare che è anche possibile creare chat di gruppo sino a 50 partecipanti, stanze virtuali dove discorrere di tutto quello che si desidera. Ovviamente sono presenti delle comode notifiche che ci avviseranno in tempo reale del sopraggiungere dei nuovi messaggi.

Non si può però dimenticarsi che Tango permette anche agli utenti di chiamarsi gratuitamente tra loro. Proprio come succede su Skype, per esempio, potremo chiamare gratuitamente tutti i membri della community di cui abbiamo un contatto. Non solo, perché l’applicazione permette di effettuare anche delle vere e proprie videochiamate. Queste due funzionalità sono disponibili sia sotto rete WiFi che sotto rete mobile (3G e 4G). Tuttavia, è sempre bene ricordare che non tutti gli operatori di telefonia mobile consentono l’utilizzo di servizi assimilabili al VoIP sulla loro rete. Il consiglio è dunque quello di verificare il proprio contratto prima di tentare di effettuare chiamate e videochiamate in mobilità. Piccola chicca. Da poco è disponibile anche un client per computer con cui chiamare i propri contatti.

Con Tango si gioca. L’App integra infatti una serie di mini giochi “passatempo” con cui potremo cimentarci, lanciando anche sfide ai nostri amici a chi ottiene un punteggio maggiore.

Un’anima social

Tango a dire la verità è anche un po’ social network. Del resto oggi, tutte le App di successo devono integrare qualche funzione di condivisione. E Tango si mette in evidenza per offrire anche un lato “simil Facebook”. Potremo infatti condividere il nostro stato in una sorta di timeline dove potremo inserire anche delle foto. Il nostro profilo potrà essere arricchito di foto e video consultabili dagli utenti. Inoltre, potremo stringere altre amicizie virtuali rintracciando gli utenti anche in base alla nostra posizione geografica. Agli amici vecchi e nuovi sarà possibile inviare “regali virtuali”, bonus, inviti a giocare e tanto altro ancora.

Un po’ Whatsapp, Skype e Facebook

Tango è sicuramente un’applicazione di comunicazione per dispositivi mobili davvero particolare. Da una parte permette di comunicare facilmente con tutti i nostri amici come si fa su WhatsApp, ma in più permette anche di estendere l’esperienza d’uso consentendo anche di chiamare e di videochiamare. Il tutto gratuitamente. Se non mancasse la possibilità di effettuare chiamate verso i numeri fissi, sembrerebbe di trovarsi davanti al ben più famoso Skype. Anche il lato social è decisamente interessante anche se forse in una piattaforma di comunicazione istantanea, gestire una timeline in stile Facebook potrebbe risultare un po’ superfluo.

Vale la pena comunque provarlo anche perché l’App e il servizio sono gratuiti. Da evidenziare che l’App permette di acquistare con soldi reali alcuni piccoli bonus come eCard, icone ed altre personalizzazioni grafiche.

The post Tango Video Chiamata appeared first on Download HTML.it.

author
Author: 
    La Fcc ribalta la net neutrality. Ma cosa cambia nell’immediato futuro?
    La Fcc ribalta la net neutrality. Ma cosa cambia nell’immediato futuro?
    La Federal Communications Commission (Fcc) ha cancellato
    Videdressing
    Videdressing
    Videdressing Licenza Gratis
    Come iscriversi ad Amazon Prime e usarlo gratis 30 giorni
    Come iscriversi ad Amazon Prime e usarlo gratis 30 giorni
    Avete in mente di iscrivervi ad Amazon Prime ma
    Amazon: quale spedizione scegliere
    Amazon: quale spedizione scegliere
    Amazon è probabilmente lo shop online più

    Leave a reply "Tango Video Chiamata"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: