Temple Run 2

In Avventura, Giochi, HTML.it_consiglia 18 views

Temple Run 2 è un endless running game disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Un gioco apprezzato non solo dalla critica ma anche dai moltissimi giocatori che lo hanno scaricato e che ci giocano ogni giorno. Un titolo distribuito con licenza Freemium, cioè senza costi, ma con la possibilità di acquistare direttamente dall’App bonus, per rendere i progressi più rapidi.

Corri, salta e schiva

Il concetto che sta dietro allo sviluppo di Temple Run 2 e del suo predecessore è molto semplice, a riprova che per realizzare un gioco vincente non sempre sono necessarie chissà quali funzionalità avveniristiche e grafiche 3D super elaborate. Nel gioco impersonificheremo un esploratore che dovrà scappare da un gigantesco scimmione che lo inseguirà attraverso un percorso irto di ostacoli. Il nostro scopo sarà permettere al protagonista di percorrere più strada possibile schivando gli ostacoli che incontrerà lungo il percorso. La particolarità del titolo, da cui il genere endless running game, è che il nostro protagonista non smetterà mai di correre, non potremo dunque frenare o accelerare la sua corsa ma solo farlo saltare, accucciare e muovere a sinistra e a destra.

In breve, avremo solo la possibilità di non farlo sbattere contro un ostacolo o farlo cadere in qualche burrone. La dinamica del gioco sembra molto scontata e piatta ma in realtà ci si diverte molto in quanto ogni ambiente è ben fatto e ricco di imprevisti sempre diversi. Per esempio, ampi salti nel vuoto, macigni da schivare, ostacoli vari da saltare e soprattutto un costante aumento della velocità della corsa mano a mano che procediamo, cosa che richiede velocità ed abilità sempre maggiori.

Durante il gioco, inoltre, potremo recuperare delle gemme che ci serviranno per sbloccare bonus senza dover ricorrere così agli acquisti In-App. In caso di game over, si dovrà ricominciare il gioco. Tuttavia, utilizzando una gemma, sarà possibile riprendere da dove si era interrotta la partita.

Mano a mano che progrediremo, potremo sbloccare nuovi personaggi da utilizzare con relative diverse abilità anche se nella pratica non cambia poi molto utilizzare un personaggio rispetto ad un altro. Un gioco così ritmato merita dei comandi altrettanto precisi e rapidi ed infatti i gamer potranno disporre dell’accelerometro e di precisi comandi touch per poter muovere il personaggio. L’accelerometro serve per spostare a sinistra e a destra il protagonista, i comandi touch prevalentemente per farlo saltare, abbassare e svoltare a sinistra ed a destra.

Grafica sopraffina ed un ottimo gameplay

Gli ambienti di gioco di Temple Run 2 sono davvero molto ben fatti nonostante non siano sofisticati. Giocare è un piacere e gli sviluppatori si sono sbizzarriti nel farcire i vari livelli di ogni tipologia possibile di ostacoli. Nessuna incertezza e nessun impuntamento nel gioco, anche nei dispositivi meno recenti. Carino il fatto che in alcuni livelli, dovremo sfruttare alcuni mezzi di locomozione per muoverci, come per esempio i carrelli delle miniere. Tutto quanto è curato molto bene, solo l’impianto audio poteva essere studiato un po’ meglio, in quanto risulta piuttosto piatto e monotono e alla lunga stanca un pochino.

Diverte e non stanca mai

La sua natura di gioco rapido ed intenso lo rende difficilmente noioso ed anzi risulta sempre divertente ed in grado di farci passare un bel po’ di minuti di piacevole distrazione dagli impegni di tutti i giorni. Piacevole da utilizzare, soprattutto sugli smartphone con schermi e dimensioni abbastanza generosi, questo non solo per stancare meno la vista, dopotutto è un gioco che richiede molta attenzione, ma anche per gestire meglio i movimenti con l’accelerometro e con il touch.

Temple Run 2 l’abbiamo provato su Windows Phone con un Nokia Lumia 920 con soddisfazione. Divertente, veloce e da togliere il fiato. Non è possibile rilassarsi nemmeno un istante ed alcune volte è necessario agire di puro istinto. Nessun problema con la gestione della grafica, il gioco non mostra nessun tipo di incertezza. Da provare!

author
Author: 
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book è un’app gratuita
    Ecco La Mappa Dei Distributori Automatici Di Fortnite
    Ecco La Mappa Dei Distributori Automatici Di Fortnite
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Temple Run 2"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: