Tinder Online per Desktop: come si usa

In Chat e IM, Internet 20 views

A cura di Marco Mattioli

del 28 marzo 2018

Tinder è un servizio di incontri online tra i più diffusi in generale. La disponibilità di app dedicate per i sistemi operativi iOS e Android ha contributo al suo successo, unitamente alla immediatezza d’uso. La creazione di un profilo e la gestione del servizio risultano infatti particolarmente immediate. Su smartphone e tablet basta semplicemente scorrere le foto dei profili degli utenti per richiedere l’attivazione di una chat con quelli d’interesse. Le opzioni base sono accessibili gratuitamente, ma sono previsti anche account a pagamento pensati per rendere maggiormente visibile il proprio profilo ed avere una affidabilità maggiore nella ricerca e selezione dei candidati.

tol_01

Recentemente, dato la popolarità crescente, Tinder è stato reso accessibile anche in modalità online, rendendolo pertanto pienamente utilizzabile anche mediante computer desktop. Basta infatti ricorrere al programma di navigazione di fiducia e collegarsi al sito dedicato. La pagina di apertura mostra il motto di Tinder: “Scorri, Trova compatibilità, Chatta”. E ciò a sottolineare l’idea di agevolare al massimo l’azione di coloro che siano alla ricerca dell’anima gemella o più semplicemente di nuove persone compatibili da incontrare.

tol_02

Per iniziare ad operare con Tinder Online si può cliccare il pulsante “Accedi Online”, potendo scegliere fra account Facebook e numero di cellulare. All’accesso si presenta una interfaccia utente non dissimile da quella delle app, proprio per mettere sin da subito a proprio agio l’utilizzatore. Sono quindi disponibili i menù relativi alla gestione del proprio account, tenendo eventualmente conto anche di quelli a pagamento Plus e Gold. Se si utilizza il mouse con semplici clic si possono scorrere rapidamente le foto delle persone iscritte al servizio, scartando quelle prive d’interesse e scegliendo quelle con cui si desidera avviare una chat.

tol_03

Sotto la foto del pretendente si possono scorrere le informazioni dettagliate sul suo profilo, oltre ai pulsanti per decidere se scartarlo e proseguire nella ricerca oppure se mettere un ”mi piace” e richiedere un contatto. Se il riscontro positivo è reciproco si può quindi iniziare a scrivere il testo da inviare quale primo approccio.

author
Author: 
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Come scaricare i video da Video Mediaset
    Vi sarà capitato sicuramente di non aver
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Come aumentare follower Instagram (seguaci veri)
    Esistono molti modi per aumentare i follower Instagram ma
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    Come vedere canali TV streaming italiani all’estero
    I canali RAI, Mediaset e tutti quelli
    Come registrare chiamate FaceTime
    Come registrare chiamate FaceTime
    FaceTime consente agli utenti Apple di effettuare

    Leave a reply "Tinder Online per Desktop: come si usa"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: