Trasferire Bitcoin da Coinbase a Binance

In binance, Bitcoin, Coinbase, criptovaluta, Internet 41 views

Tutti coloro i quali hanno investito (o investiranno) in Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash o Litecoin usando Coinbase si sentiranno frustrati non potendo acquistare altre criptovalute che pian piano stanno prendendo quota negli ultimi periodi. Ma non disperate, per fortuna non ci troviamo di fronte ad una cosa impossibile da fare! Scopriamo dunque come procedere.

Trasferire i fondi da Coinbase a Binance

Binance è uno degli exchange che, insieme a Bitfinex, Poloniex, Kraken permette di tradare molte delle criptovalute presenti attualmente sul mercato. Precisiamo sin da subito però che esiste un problema piuttosto frequente legato a queste piattaforme: riuscire a finalizzare la procedura di registrazione nel caso in cui non foste già registrati. Ebbene sì, soprattutto in questi ultimi tempi (da quando è schizzato alle stelle l’hype nei confronti di Bitcoin e delle criptovalute in generale) riuscire a registrarsi su questi exchange è diventata una vera e propria impresa proprio perché, visto l’altissimo traffico, viene chiuso momentaneamente questo canale di registrazione per offrire un servizio ottimale a tutti gli utenti che già sono dentro. Ovviamente questo non deve farvi scoraggiare anche perchè i team dietro queste piattaforme si sono già messi al lavoro per risolvere questa problematica. Ma non dilunghiamoci oltre ed addentriamoci nel vivo della questione!

Per prima cosa dovremo prelevare l’indirizzo per il nostro deposito di criptovaluta (BTC, ETH, LTC), tra queste tre vi consigliamo di trasferire Ethereum perchè ha commissioni di rete inferiori rispetto a Bitcoin ed allo stesso tempo permette di fare trading su un numero di monete superiori rispetto a Litecoin.

A prescindere dalla moneta da voi scelta per il deposito sarà necessario recarsi nella sezione Funds presente nella parte in alto a destra del sito per poi successivamente selezionare Deposit Withdrawals.

A questo punto si aprirà una pagina dove potremo ricercare e selezionare la moneta da depositare (nel nostro caso Ethereum).

Una volta premuto su Deposit avremo modo di visualizzare il nostro indirizzo per il deposito che ci servirà tra pochissimo per ultimare la procedura di trasferimento di criptovalute, copiamolo.

ATTENZIONE: A questo indirizzo dovremo inviare solo la moneta corrispondente alla nostra selezione (ad esempio Ethereum). Nel caso in cui inviassimo dei Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash ecc.. all’indirizzo relativo a Ethereum il quantitativo di denaro verrebbe perso definitivamente!

Arrivati a questo punto possiamo trasferirci su Coinbase e procedere nel seguente modo:

  • Clicchiamo sulla voce Conti
  • Selezioniamo il nostro wallet di interesse, dunque clicchiamo su Invia
  • Inseriamo l’indirizzo copiato in precedenza da Binance e l’importo da trasferire in Euro
  • Una volta riempiti questi campi potremo cliccare su Continua 
  • Fatto!

Ora inizierà la fase di verifica della nostra operazione che può avvenire nel giro di pochi minuti durante le giornate dove non vi è un traffico elevato fino ad arrivare a svariate ore per via di ritardi (che generalmente vengono preannunciati da Coinbase) durante le giornate più ”calde”.

Per verificare che l’operazione sia andata a buon fine basterà andare su Binance (solo nel momento in cui l’ordine di trasferimento su Coinbase risulta confermato) nella sezione Funds e quindi su History.

Ora che abbiamo trasferito le nostre valute da Coinbase a Binance possiamo finalmente procedere con l’acquisto di altre criptovalute!

author
Author: 
    12 milioni di italiani navigano solo dallo smartphone
    12 milioni di italiani navigano solo dallo smartphone
    Lo smartphone per 12 milioni di italiani
    Open data motore dell’economia UE a 740 miliardi di euro nel 2020
    Open data motore dell’economia UE a 740 miliardi di euro nel 2020
    Continua la strada dell’Unione europea verso la

    Leave a reply "Trasferire Bitcoin da Coinbase a Binance"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: