Trasferire password salvate da Chrome in Firefox

In Browser, Chrome, Firefox, Internet 47 views

Molti utenti non sanno che è possibile esportare le password da qualsiasi browser e importarle in Firefox. Questa funzione si rivela molto utile nel momento in cui decidiamo di provare o di cambiare il nostro browser predefinito. Grazie a Firefox, che implementa nativamente questa funzionalità, siamo quindi in grado di importare password, cronologia e segnalibri da un altro browser.

Visto che molti lettori ci hanno chiesto come sia possibile trasferire le password salvate da Chrome in Firefox, eccoci qui con questa piccola guida che vi mostrerà i passi necessari da seguire.

Come trasferisco le password da Chrome in Firefox?

Come vedremo in seguito, la procedura è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti. Tutto quello di cui avremo bisogno è il nostro fedele PC e i due browser installati. Inoltre, dopo l’importazione, i dati saranno disponibili anche sul nostro dispositivo Android o iOS, a patto che sia attiva la sincronizzazione con il vostro account Firefox.

Prima di tutto assicuriamoci che le password siano salvate su Google Chrome. A questo punto possiamo procedere all’importazione dei nostri dati.

Per farlo apriamo Firefox e clicchiamo sull’icona del menu, posta in alto a destra. A questo punto clicchiamo su Cronologia e clicchiamo sulla voce Visualizza la cronologia. Nella nuova schermata dobbiamo cliccare su Importa e salva e selezionare l’opzione Importa dati da un altro browser.

Fatto questo inizierà la procedura guidata di importazione. Nella nuova schermata dobbiamo scegliere da quale browser importare i nostri dati, in questo caso Chrome. Scelto il browser clicchiamo su Avanti. A questo punto possiamo scegliere quali tipi di dati importare. Possiamo importare password, cookie, cronologia e preferiti. Infine clicchiamo su Avanti e, in seguito, su Fine.

A questo punto ci ritroveremo i dati selezionati di Chrome anche su Firefox. Inoltre saranno accessibili anche dal nostro dispositivo mobile, Android o iOS, a patto che sia presente l’app di Firefox e che sia attiva la sincronizzazione con l’account di Firefox.

Come ripristinare e resettare EdgeRiscontrate dei problemi o dei malfunzionamenti mentre utilizzate Microsoft Edge? Vediamo insieme come ripristinarlo e resettarlo completamente.

Conclusioni

Come abbiamo visto è davvero un gioco da ragazzi trasferire i dati da Chrome a Firefox. Inoltre vi ricordiamo che è possibile effettuare questa procedura con qualsiasi altro browser che abbiamo installato sul nostro PC.

Salvare pagina web in PDF con iPhoneCon iOS 11 è stata introdotta la possibilità di salvare le pagine web in file PDF sul proprio iPhone. La procedura è molto semplice. Vediamo come fare.
author
Author: 
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Planet IPTV: nuova app per lo streaming su Android!
    Vi piace lo streaming? Vi piacciono le
    The Bat!
    The Bat!
    The Bat! Licenza In

    Leave a reply "Trasferire password salvate da Chrome in Firefox"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: