Trucchi Minecraft: come usare i Cheat Code

In Giochi, Puzzle e enigmistica 72 views

A cura di Filippo Vendrame

del 11 gennaio 2018


Minecraft è un gioco open world molto apprezzato. Questo significa che i giocatori potranno esplorarlo liberamente in ogni sua parte. Una delle sue più interessanti caratteristiche è la possibilità di poter trovare trucchi nascosti da attivare che permettono di attivare funzionalità nascoste. Questi Cheat Code sono parte integrante del gioco e permettono di ampliarne la piacevolezza d’uso. Questo significa anche una cosa importante: utilizzarli non significa andare contro le regole di gioco come avviene, invece, per altri videogiochi. Utilizzando i Cheat Code su Minecraft non si rischierà di essere bannati dalle partite.

Cheat Code su Minecraft, guida all’uso

Ci sono due tipologie di Cheat Code su Minecraft. Il primo tipo va ad agire direttamente sul gioco offrendo un game play differente da quello standard. Il secondo tipo attivano semplicemente delle funzioni nascoste del gioco.
Utilizzare i Cheat Code su Minecraft è davvero molto semplice.

Il gioco dispone di una funzionalità di console che permette di inserire questi Cheat Code attraverso comandi di testo. Tuttavia, per poterli utilizzare bisognerò abilitare i trucchi prima della partita per poterli inserire.

Per esempio, in una partita single player bisognerà cliccare su “Altre Opzioni Mondo” mentre si crea la partita e nella pagina che segue bisognerà usare il pulsante “Permetti trucchi” per assicurarsi che siano abilitati.

01_minecraft

La procedura vale anche per le partite multiplayer. La procedura dovrà essere seguita solamente dall’utente che funge da host.

Per inserire i Cheat Code, una volta abilitato il supporto, non si dovrà fare altro che aprire la console durante la partita tenendo premuta la lettera T della tastiera. La console altro non è che la finestra della chat.

02_img

A questo punto non rimarrà altro da fare che inserire il Cheat Code per abilitare la funzione nascosta o il trucco.
Cheat Code ce ne sono davvero tantissimi. Su Internet è possibile trovare molti elenchi con tutte le funzionalità extra collegate. Dunque, il suggerimento è quello di effettuare una breve ricerca sul web per trovare i Cheat Code che maggiormente possono interessare.

Accanto a questi particolari Cheat Code che consento di sfruttare funzioni nascoste del gioco, esistono anche altri trucchi che si abilitano in maniera differente.

Effettuando precise procedure all’interno del gioco è possibile sbloccare alcune funzioni che permettono di ottenere bonus o vantaggi. Trattasi di procedure ben precise che dovranno essere seguite alla lettera. Anche in questo caso il loro elenco si può trovare facilmente su Internet con una breve ricerca.

Infine, da menzionare anche hack di terze parti installabili e che vanno a modificare il gioco per offrire al giocatore funzioni ed abilità extra. Non ce ne sono moltissimi, tuttavia sono per lo più non accettati all’interno delle partite multiplayer perché offrono vantaggi esagerati.

Dunque se si intende utilizzarli lo si può fare in partite single player ma non nelle partite multiplayer dove si rischierebbe di essere bannati.

Minecraft, dunque, si dimostra un gioco davvero molto interessante, permettendo agli utenti di poter sfruttare anche speciali Cheat Code per ampliare e rende più completa e divertente l’esperienza di gioco.

author
Author: 
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book
    Recolor – Coloring Book è un’app gratuita
    Ecco La Mappa Dei Distributori Automatici Di Fortnite
    Ecco La Mappa Dei Distributori Automatici Di Fortnite
    Sei su Telegram? Unisciti GRATIS e RISPARMIA

    Leave a reply "Trucchi Minecraft: come usare i Cheat Code"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: