VanBasco non funziona su Windows 10: come fare

In cuffie, karaoke, Musica, vanbasco, Windows 88 views

Chi di voi è appassionato di Karaoke, sicuramente conosce Vanbasco. Si tratta di un player molto popolare che permette di far scorrere il testo di una canzone con una base musicale in sottofondo. Dopo il rilascio della nuova versione di Windows, molte applicazioni del genere hanno smesso di funzionare o hanno accusato gravi problemi. Se anche a voi Vanbasco non funziona su Windows 10, sappiate che non siete gli unici a soffrire questo problema.

Parte di questo è dovuto a un fatto in particolare. Vanbasco, infatti, non viene più aggiornato dal 2004, ed era stato progettato per funzionare perfettamente in sintonia con Windows XP. Cerchiamo di capirne qualcosa in più e di cercare di far funzionare questo player anche su Windows 10.

Vanbasco non funziona su Windows 10: come risolvere il problema

Far funzionare un’applicazione con diversi anni sulle spalle su un nuovo sistema operativo non è sempre facile. Lo stesso accade spesso con giochi datati che continuano comunque ad avere un numero considerevole di ammiratori in tutto il mondo. Il problema che gli utenti di Vanbasco lamentano con Windows 10, però, è in realtà piuttosto complesso.

Il player si avvia infatti in maniera corretta e riproduce senza problemi il primo brano. Al secondo però attiva automaticamente la modalità muto e non è possibile disinserirla. Chiudendo e riavviando l’applicazione il problema si risolve, ma sempre e soltanto per il primo brano in coda.

Per provare a risolvere questo problema, potete provare la seguente soluzione.

  • Aprite Vanbasco;
  • Andate in Impostazioni/MIDI/Modalità Reset. 
  • Qui troverete la voce General MIDI. 
  • Adesso chiudendo e riaprendo il software il problema dovrebbe essere scomparso.

vanbasco

Nel caso in cui Vanbasco continui a non funzionare su Windows 10, il nostro consiglio è di guardare a un’alternativa. Esistono in rete diverse soluzioni simili e decisamente più aggiornate che possono fare al caso vostro.

Vanbasco non funziona: scopriamo un’alternativa

A volte ci si affeziona così tanto a un programma che risulta davvero difficile smettere di usarlo. Se si è però costretti a farlo è necessario trovare un ottimo sostituto. Kanto Karaoke al momento una delle migliori alternative a Vanbasco. Disponibile anche in versione free, possiede tantissime funzionalità che faranno la gioia degli amanti del karaoke.

kanto karaoke

I suoi vantaggi rispetto ad altri concorrenti sono ben tangibili. Se siete appassionati del settore vi basterà leggere le prossime righe per rimanerne entusiasti.

  • Oltre ai classici file come MIDI e .kar, Kanto Karaoke permette di riprodurre basi in MP3, cdg+MP3, kfn e video karaoke .
  • Potrete convertire le basi MIDI che già utilizzate in MP3, per godere di una qualità audio decisamente più elevata.
  • Oltre a poter cantare durante la riproduzione, Kanto Karaoke permette di registrare la propria esibizione e di riascoltarla in seguito.
  • Risulta perfetto per la riproduzione di playlist e per il fading senza pausa fra brano e brano.
  • Offre una comoda modalità doppio schermo. Questo sarà davvero utile se usate il programma per lavoro e volete utilizzare più monitor allo stesso tempo.

Dal sito ufficiale potrete scegliere fra tre versioni. La prima è completamente gratuita e presenta alcune limitazioni che comunque non vi interessano se lo utilizzate solo per divertimento. Le altre due sono per un utilizzo più professionale e permettono di sfruttare appieno tutte le potenzialità del software. Il costo non è poi eccessivo. Si parla di un costo di 39€ per la versione personal e di 59€ per quella adatta ai professionisti.

Download| Kanto Karaoke

Conclusioni

Se siete ancora innamorati della storia ma Vanbasco non funziona con Windows 10, oggi vi abbiamo affidato ad una valida alternativa. Certo, non siamo dei veri e propri cantanti, ma sicuramente siamo amanti della musica. Per dimostrarvelo vi lasciamo alcuni dei nostri articoli che siamo sicuri tutti gli audiofili come noi apprezzeranno.

Se poi volete scoprire alcuni prodotti davvero interessanti che abbiamo recensito, vi basterà andare in questa sezione del sito. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete!

author
Author: 
    Come tagliare video MP4
    Come tagliare video MP4
    I video che registriamo con la nostra
    Come pinnare file nel menu start di Windows 10
    Come pinnare file nel menu start di Windows 10
    Sono passati un po’ di anni da

    Leave a reply "VanBasco non funziona su Windows 10: come fare"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: