Vodafone telefono fisso

In Vodafone 53 views

Vodafone è una delle più importanti aziende del mercato telefonico europeo. La sua presenza è fortemente radicata anche in Italia e nel suo listino ci sono soluzioni molto variegate che coprono vari campi, da quello “storico” della telefonia mobile fino a quelli dell’ADSL e della velocissima fibra ottica.

A tal proposito, oggi vorrei proporti un excursus tra le tariffe Vodafone telefono fisso mediante il quale scoprire quali sono le offerte più interessanti del gruppo britannico per la linea di casa, sia per quel che concerne l’uso della connessione ad Internet che il ben più “tradizionale” telefono. Considerando il fatto che nel listino dell’operatore sono presenti più e più offerte per tutti i gusti, sono convinto che ne troverai anche qualcuna compatibile con le tue esigenze e le tue abitudini di navigazione online e di utilizzo del telefono per effettuare e ricevere chiamate.

Coraggio, che aspetti? Qui sotto trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno: le offerte più convenienti, le loro caratteristiche tecniche e i loro costi fissi mensili. Individua i piani che ti sembrano più interessanti e, dopo averne valutato a fondo pregi e difetti (mi raccomando, non dimenticare di prendere in considerazione eventuali spese da sostenere per il noleggio delle apparecchiature o eventuali vincoli contrattuali!), abbonati direttamente online usando i pulsanti appositi che trovi all’interno del post. Bastano pochi clic e il gioco è fatto!

Indice

Copertura Vodafone

Copertura Vodafone

Innanzitutto, se oltre alla linea voce sei interessato alla connessione Internet, ti consiglio di fare un “salto” sul sito Internet di Vodafone e di verificare la copertura della rete nella tua città. In questo modo potrai scoprire facilmente se nella tua zona sono disponibili solo le offerte voce+ADSL o anche quelle voce+Fibra che permettono di navigare a velocità altissime, da 100 Mega fino a 1 Gigabit al secondo (velocità fruibile solo in quelle città in cui è già disponibile la tecnologia Fiber to the Home che porta la fibra ottica direttamente nelle abitazioni degli utenti).

Se non sai come verificare la copertura della rete sul sito di Vodafone, provvedi innanzitutto a fare clic sul pulsante Tariffe rete fissa nella home di quest’ultimo dopodiché seleziona la voce ADSLIperFibra che sta in alto e compila il modulo che si trova sulla destra digitando il tuo indirizzo di residenza negli appositi campi di testo (Città, Indirizzo e N° civico).

Specifica quindi se hai un numero di telefono fisso e se hai un numero di cellulare Vodafone, clicca sul pulsante Verifica la disponibilità ed entro qualche secondo comparirà una pagina con l’esito della verifica e una lista delle offerte ADSL e/o Fibra che puoi sottoscrivere.

Offerte Vodafone telefono fisso

Vodafone telefono fisso

Cominciamo dalle offerte che comprendono solo la linea voce. L’offerta Vodafone telefono fisso più economica del momento è quella denominata Telefono Fisso, appunto, che per 18,90 euro/4 sett. propone telefonate illimitate verso i fissi nazionali e chiamate verso cellulari e fissi internazionali della Zona 1 a 19 cent./min. con 19 cent. di scatto alla risposta. Comprende anche un telefono fisso (Vodafone Classic). L’attivazione si paga 25 euro una tantum + 2 euro/4 sett. per 36 rinnovi.

Il piano Telefono Fisso può essere eventualmente associato ad opzioni per avere 500 minuti di chiamate verso i cellulari (10 euro/4 sett. in più sul canone mensile) e chiamate gratis verso i fissi internazionali della Zona 1 (3 euro/4 sett. in più sul canone mensile). Inoltre, per i clienti di rete mobile Vodafone è disponibile uno sconto di 3 euro sul piano.

Vodafone Telefono fisso presenta un vincolo contrattuale di 36 mesi che, se non rispettato, porta al versamento di tutte le rate di attivazione non ancora pagate, in unica soluzione. Inoltre è previsto un contributo di 40 euro per la disattivazione della linea e, in caso di mancata restituzione del telefono Vodafone Classic entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, un ulteriore addebito di 30 euro.

In alternativa, c’è l’offerta Telefono Fisso Total che presenta le medesime caratteristiche e condizioni contrattuali di Telefono Fisso ma costa 21,90 euro/4 sett. e consente di chiamare fissi e mobili nazionali senza limiti. Eventualmente è possibile aggiungere l’opzione per chiamare in maniera illimitata i fissi internazionali della Zona 1 (bisogna però pagare 3 euro/4 sett. in più a rinnovo). Per entrambe le offerte trovi maggiori info qui.

Offerte Vodafone ADSL e telefono fisso

Come verificare copertura ADSL Vodafone

Se, oltre alla linea voce, hai bisogno anche di una connessione ADSL, puoi optare per due piani di Vodafone: uno con chiamate a consumo e uno con chiamate illimitate.

Super ADSL è l’offerta entry-level di Vodafone per l’ADSL. Include una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate nazionali verso i numeri fissi a 19 cent., verso i cellulari a 19 cent./min. + 19 cent. alla risposta e una SIM per la navigazione in mobilità con 1GB di traffico in 4G. Modem (la Vodafone Station Revolution) gratis ed attivazione pari a 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi (se si attiva una nuova linea telefonica). Durante i periodi di promo, il costo di attivazione del piano può essere dimezzato o azzerato, così come le chiamate verso fissi e/o cellulari nazionali possono essere gratis. Sempre durante i periodi di promo, nell’offerta può essere incluso un servizio digitali in prova per un certo numero di mesi (es. PlayStation Plus).

Ti segnalo anche che pagando degli extra sul canone mensile è possibile aggiungere le chiamate senza limiti verso i numeri mobili nazionali e quelle verso i fissi internazionali.

Un gradino più su c’è Super ADSL Family che propone una connessione a 20 Mega in download ed 1 Mega in upload + telefonate gratis verso fissi italiani, fissi internazionali della Zona 1 e cellulari italiani ed esteri (solo USA, Cina e Canada). Comprende inoltre una SIM dati con 1GB di traffico in 4G e il modem. Durante i periodi di promo, nell’offerta può essere incluso, anche in tal caso, un servizio digital gratis per un certo numero di mesi. L’attivazione costa 4 euro o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi, ma può essere gratis nei periodi promozionali.

I piani Super ADSL e Super ADSL Family prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi e un piccolo aumento del canone dopo il primo anno di sottoscrizione (aumento che però non riguarda i clienti di linea mobile Vodafone. Durante i periodi di promo, nei piani possono essere inclusi anche dei servizi digital in prova, come ad esempio PlayStation Plus o NOW TV.

Tieni poi presente che le offerte Vodafone ADSL ti cui ti ho appena parlato consentono di accedere alla Vodafone Wi-Fi Community che permette di sfruttare a costo zero gli hotspot Wi-Fi in giro per il mondo e quindi di navigare in Internet fuori casa gratis e senza consumare il proprio traffico dati.

Offerte Vodafone Fibra e telefono fisso

Vodafone telefono fisso

Se abiti in una delle aree raggiunte dalla fibra ottica, hai la possibilità di sottoscrivere un’offerta come IperFibra che include una connessione fino 50/100/300 Mega o addirittura 1 Gigabit in download e fino a 10/20/200 Mega in upload + telefonate nazionali verso i numeri fissi a 19 cent., telefonate nazionali verso i cellulari a 19 cent./min. + 19 cent. alla risposta e una SIM dati con 1GB di traffico mensile in 4G. Il modem (sempre la Vodafone Station Revolution) è incluso nel prezzo, l’attivazione invece costa 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi in caso di allacciamento di una nuova linea. Durante i periodi di promo, il costo di attivazione del piano può essere annullato, le chiamate verso i cellulari o verso i fissi nazionali possono essere incluse nel prezzo e può essere offerto l’uso di un servizio digital per un certo numero di mesi (es. PlayStation Plus).

Così come nel caso dell’offerta Super ADSL, anche per il piano IperFibra pagando degli extra per ciascun rinnovo si possono aggiungere le chiamate senza limiti verso i numeri mobili nazionali e quelle verso i fisi internazionali.

Se fai molte telefonate da casa, puoi invece optare per IperFibra Family che propone una connessione fino a 50/100/300 Mega o 1 Gigabit in download e fino a 10/20/200 Mega in upload + telefonate illimitate verso fissi nazionali ed internazionali e quelle illimitate verso i cellulari nazionali ed internazionali (solo USA, Cina e Canada). Nel piano sono inclusi anche una SIM dati con 1GB di traffico in 4G e il modem wireless. L’attivazione costa sempre 4 euro/4 sett. per 48 mesi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi se viene allacciata una nuova linea. Anche in questo caso, i costi di attivazione del piano possono essere dimezzati o azzerati in sede di promo e sempre durante i periodi promozionali può essere offerto a costo zero l’uso di un servizio digital per un tot di mesi.

Ti segnalo poi che i piani Fibra di Vodafone possono essere associati anche all’opzione Vodafone TV, che permette di avere un TV Box mediante il quale accedere a numerosi servizi di streaming video (es. NOW TV che viene concesso gratis per 3 mesi). Puoi trovare maggiori info qui.

Altro dettaglio importante che vale la pena sottolineare riguarda la velocità della connessione, che dopo il primo anno di abbonamento viene limitata automaticamente a 20 Mega in download e 3 o 10 Mega in upload. Per sbloccarla e riattivare la piena velocità occorre pagare 5 euro/4 sett. in più rispetto al prezzo standard dell’offerta.

Così come per le offerte ADSL, anche per le offerte Fibra di Vodafone è presente un vincolo contrattuale di 24 mesi (che se non rispettato porta al pagamento di una penale) e c’è un piccolo aumento del canone dopo il primo anno di sottoscrizione (a meno di non essere clienti di rete mobile Vodafone). Per maggiori informazioni a riguardo, fa’ pure riferimento al mio post sulle offerte Vodafone fibra.

Così come le offerte ADSL di casa Vodafone, anche quelle per la fibra ottica consentono di accedere alla Vodafone Wi-Fi Community tramite cui poter sfruttare gli hotspot Wi-Fi sparsi per il globo e navigare fuori casa senza consumare il proprio traffico dati e senza spendere denaro.

Offerte Vodafone all-in-one

Offerte Vodafone casa

Nel listino di Vodafone c’è anche un’offerta che unisce la linea di casa con quella del cellulare. Parlo di Vodafone One che al costo di 29,90 euro/4 sett. comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega o in Fibra fino a 1 Gigabit, chiamate nazionali a 19 cent. verso i fissi, chiamate nazionali verso i cellulari a 19 cent. + 19 cent./min., un modem wireless e un bundle per i cellulari costituito da 1000 minuti, 1000 SMS e 5GB di traffico in 4G con opzione Pass Social & Chat (per navigare e chattare sui social senza consumare i Giga dell’offerta) inclusa.

L’attivazione della componente fissa costa 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi in caso di allacciamento di una nuova linea. Il piano ha un vincolo contrattuale di due anni che se non rispettato comporta il pagamento di una penale. Da notare poi che dopo il primo anno di attivazione il prezzo da pagare per ciascun rinnovo aumenta di 5 euro per continuare a navigare in rete alla massima velocità possibile, per quel che concerne la fibra ottica. Maggiori info qui.

Per maggiori informazioni…

Vodafone telefono fisso

Se qualche dettaglio delle offerte Vodafone non ti è chiaro, collegati a questa pagina del sito Internet dell’operatore dove puoi trovare una tabella comparativa con le caratteristiche delle offerte Fibra e ADSL di casa Vodafone. In alternativa, se vuoi conoscere i dettagli relativi a un’offerta in particolare, seleziona quest’ultima sul sito Internet di Vodafone e consulta tutte le informazioni disponibili nei box a fondo pagina oltre che facendo clic sul collegamento Tutti i dettagli dell’offerta che trovi sempre nella parte in basso della pagina visualizzata.

Nella documentazione sulla trasparenza tariffaria, poi, puoi trovare tante informazioni utili sui costi di attivazione/disattivazione, sui vincoli contrattuali e sulle limitazioni delle offerte Fibra e ADSL di Vodafone.

Qualora non riuscissi a trovare le informazioni di tuo interesse, ti segnalo che puoi contattare un operatore Vodafone tramite telefono o Internet e chiedere informazioni circa tutte le offerte dell’operatore. Se ti serve una mano per entrare in contatto con un operatore del gestore in carne ed ossa, consulta il mio tutorial su come contattare operatore Vodafone che, appunto, ho scritto sul tema.

author
Author: 
    Vodafone porta la rete 4.5G super veloce anche a Roma
    Vodafone porta la rete 4.5G super veloce anche a Roma
    Vezio Ceniccola 15/12/2017 ore 17:08 Negli ultimi
    Comunicazione interna, Vodafone Italia vince il Premio Assorel
    Comunicazione interna, Vodafone Italia vince il Premio Assorel
    Vodafone Italia si è aggiudicata il primo
    Come farsi contattare da Vodafone per offerte
    Come farsi contattare da Vodafone per offerte
    È tua intenzione passare a Vodafone e
    Inizia a Milano la sperimentazione per il 5G con Vodafone
    Inizia a Milano la sperimentazione per il 5G con Vodafone
    INNOVAZIONE. AL VIA A MILANO LA SPERIMENTAZIONE

    Leave a reply "Vodafone telefono fisso"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: