VPN Professionale Gratis A Vita? Prova MoneroVPN!

In Guide, PC, Privacy, Sicurezza, vpn, WEB, Windows 48 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cerchi una VPN gratuita, da usare senza pagare e anche senza registrazione? Potresti provare MoneroVPN, una VPN gratis a vita, sicura e anonima

Come avere una VPN gratis per sempre

Torniamo nuovamente a parlare di VPN, quegli utilissimi servizi internet che permettono di navigare su internet in totale sicurezza e anonimato, accedendo anche a quei siti internet che sono stati oscurati o bloccati in un determinato Paese.

Già in passato abbiamo dedicato ampio spazio ai servizi VPN, quindi non ci dilungheremo a spiegare cosa è una VPN, come funziona e a cosa serve.

Se hai bisogno di informazioni di questo tipo, ti consiglio di leggere uno di questi articoli relativi ai servizi VPN:

Sempre in passato, visto che sul web ci sono tantissimi siti internet che offrono un servizio di VPN sia gratuito che a pagamento, abbiamo pensato di raccogliere in un elenco le 5 migliori estensioni da utilizzare per attivare una VPN sul browser internet Google Chrome. Ecco l’articolo dedicato:

In un altro articolo abbiamo parlato delle migliori 5 VPN per PC Windows e Mac. Lo trovi qui:

Proprio poche ore fa, infine, abbiamo pubblicato un articolo relativo alla scarsa sicurezza delle reti VPN gratuite, che ti consiglio di leggere:

Nonostante tutto quello che ho scritto nell’articolo appena linkato, oggi voglio proporti un’interessante rete VPN gratuita per sempre chiamata MoneroVPN. 

Si, so che ti ho appena detto di stare lontano dalle reti VPN gratis perché sono poco sicure, ma quella che ti propongo oggi è diversa dalle altre. Il motivo? Semplice: MoneroVPN è gratis, ma ti chiede qualcosa in cambio. Non rivende i tuoi dati, non richiede registrazione, è sicura, anonima e protetta, ma per mantenerla gratuita gli sviluppatori hanno bisogno di “usare” parte della potenza del tuo computer.

Mi spiego meglio.

Come ho sempre detto, e come è giusto che sia, nessuno vuole lavorare gratis. Così come tu a fine mesi aspetti lo stipendio dal tuo datore di lavoro o il pagamento dai tuoi clienti, anche gli sviluppatori di MoneroVPN vogliono essere ripagati in qualche modo. 

E come fanno ad essere ripagati se ti offrono una VPN gratis e non rivendono a società terze i dati relativi alla tua navigazione?

Come fa ad essere gratis MoneroVPN?

Semplice: gli sviluppatori ti offrono la VPN gratis, ma in cambio chiedono di sfruttare una piccola parte della potenza del tuo processore per minare la cripto-moneta Monero, una sorta di alternativa al Bitcoin.

Tu potrai usare gratis la VPN MoneroVPN per sempre, ma in cambio questa VPN sfrutterà una piccolissima parte della potenza di calcolo del tuo computer per minare moneta virtuale Monero. 

E in questo modo tutti sono soddisfatti: tu navighi con una VPN gratis, gli sviluppatori vengono ripagati.

Ma è sicura questa VPN?

Come già anticipato, al contrario di tutte le altre VPN gratis, MoneroVPN:

  • non richiede registrazione (non serve la tua email o la tua password)
  • non salva nessun log relativo alle tue sessioni di navigazione internet
  • ovviamente è sicura al 100%, quindi non trasmette nessun virus
  • è totalmente gratuita e lo sarà per sempre

Se vuoi maggiori informazioni su questa VPN, le trovi QUI.

La mia esperienza

Ammetto che inizialmente ero titubante sull’uso di questa VPN, ma mi sono dovuto ricredere.

La uso da qualche giorno e non ho notato nessun consumo anomalo di risorse di sistema, così come non ho notato nessun consumo eccessivo di banda internet.

In pratica sto usando una VPN gratuita, sicura e affidabile, senza pagare 1 solo euro. 

Ah, altro plus: è disponibile l’estensione per Google Chrome e funziona perfettamente anche con il firewall del lavoro, che invece ha bloccato altre VPN anche a pagamento.

Unico neo: non è possibile scegliere il server e quindi il Paese da cui ci si collega virtualmente ad internet.

Per il momento, dunque, non posso fare altro che consigliare di provare MoneroVPN: mi sembra ben fatta, stabile e molto veloce. E, come ho detto, ad oggi non ho riscontrato nessun consumo anomalo di internet o risorse di sistema nonostante il mining della moneta Monero.

Se anche tu decidi di provare questa VPN gratis MoneroVPN, lascia un commento a fine articolo e fammi sapere cosa ne pensi. 


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Facebook Snooze: Nascondere Gli Amici Fastidiosi Per 30 Giorni
    Facebook Snooze: Nascondere Gli Amici Fastidiosi Per 30 Giorni
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    RegRun Reanimator
    RegRun Reanimator
    RegRun Reanimator Licenza Gratis
    Installare tutti i migliori Addons Italiani su Kodi in pochi click
    Installare tutti i migliori Addons Italiani su Kodi in pochi click
    ABA Installer permette di installare tutti i
    Offerta Solo Voce Mobile: Kena Voce Xmas, 1500 minuti a 4 euro
    Offerta Solo Voce Mobile: Kena Voce Xmas, 1500 minuti a 4 euro
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "VPN Professionale Gratis A Vita? Prova MoneroVPN!"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: