VPN su Tv Box: scelta, installazione e configurazione

In Android, Hardware, Internet, TV Box, vpn 70 views

I TV box sono dispositivi sempre più diffusi, in Italia e non solo. Sono in molti coloro che li usano per rendere smart la propria TV, per usare l’ottimo kodi con tutti i suoi addons, e anche per vedere le liste IPTV.

Chi guarda le liste IPTV in generale commette reato, chi paga un pirata, per una lista IPTV privata rischia moltissimo, sono numerosi i casi di clienti perseguiti e multati. Infatti non è affatto vero, come molti credono, che è responsabile solo il fornitore della lista IPTV.

Vista la situazione alcuni hanno smesso di tenere comportamenti illegali, altri si sono muniti di qualche valido servizio VPN per non farsi beccare così facilmente e continuare a vedere a prezzi ridicoli i canali delle pay tv nostrane ed internazionali.

Abbiamo già approfondito cosa è una VPN, in questo post approfondiremo come installarla e configurala sul vostro TV box.

Riguardo i servizi VPN vi consigliamo gli ottimi NordVPN e IPvanish costano poco e sono no logs ( quindi non tengono nessuna traccia dei propri utenti).

Installare e configurare VPN su TVbox Android

La cosa più comoda e sicura sarebbe configurare direttamente il router per connettersi solo tramite VPN, purtroppo i router più comuni difficilmente forniscono questa opzione.

Quindi un altro modo rapido è sfruttare il client del servizio VPN che scegliete. Queste app di solito sono molto comode e ben fatte, e basta praticamente un tap per connettersi.

Si sconsiglia la connessione manuale, perchè si rischia di dimenticarsi di connettersi e così di rimanere non protetti.

Per evitare questa eventualità vi consigliamo di utilizzare l’opzione disponibile nelle impostazioni di quasi tutti i client, che permette di avviare il client all’avvio ed impostare la connessione automatica ad un server. Così sarete sempre protetti e sicuri.

Ad esempio se avete NordVPN:

  • Scaricate il client ufficiale sul vostro Tv-box Android
  • Apritelo e fate il login con le credenziali del vostro account
  • Cliccate sull’icona a forma di omino in alto a sinistra nell’interfaccia
  • Si aprirà il menù My Account & Settings
  • Scorrete e troverete la voce Auto Connect che vi consigliamo di abilitare
  • A questo punto potete scegliere il server
  • Infine vi consigliamo di abilitare l’opzione Start on Boot

Nord VPN su Tvbox

Se volete potete anche impostare NordVPN ed IPVanish usando la apposita opzione per le VPN di Android è possibile ed anche abbastanza semplice seguendo le guide dedicate ( quella di NordVPN e quella di IPVanish). Personalmente preferisco usare il client perchè lo trovo più immediato e veloce.

La nostra guida alle VPN su Tv Box si è conclusa fateci sapere con un commento se anche voi proteggete la vostra connessione con un servizioe quale avete scelto.

L’articolo VPN su Tv Box: scelta, installazione e configurazione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

author
Author: 
    Recensione MSI GT72VR 7RE Dominator Pro
    Recensione MSI GT72VR 7RE Dominator Pro
    I portatili da gaming sono una categoria
    Migliori Polaroid: quale acquistare
    Migliori Polaroid: quale acquistare
    Negli ultimi tempi il mercato delle fotocamere

    Leave a reply "VPN su Tv Box: scelta, installazione e configurazione"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: