Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi

In Android, Apple, Internet, whatsapp 53 views

Whatsapp si è sempre concentrata sulle chat tra utenti singoli, lasciando ai gruppi le classiche opzioni presenti da sempre e mai cambiate. Tuttavia, da quanto riportato da WABetaInfo, pare che Zuckerberg si sia svegliato e ha deciso di integrare altre funzioni che renderanno i gruppi whatsapp simili a quelli già presenti su Telegram.

Whatsapp modifica i gruppi

Le principali modifiche riguardano gli amministratori che avranno più “poteri” da usare all’interno delle chat di gruppo. Questi potranno scegliere quali utenti avranno i privilegi di modificare il nome o l’immagine del gruppo, quali potranno partecipare alla chat (che è diverso dal rimuoverli) e poi potranno eliminare più utenti contemporaneamente utilizzando la funzione di ricerca.

Disattivare la chat

La funzione più interessante è sicuramente quella della disattivazione della chat. Gli amministratori potranno disattivare la possibilità di inviare messaggi a tutti i non admin. Questa funzione la possiamo trovare particolarmente utile nel caso dovessero essere inviati messaggi importanti che non vogliamo spariscano seppelliti da montagne di spam.

Oppure potrebbero trasformare un gruppo in un calane, come quelli già presenti su Telegram.

Le chiamate di gruppo

Eh si, con questo aggiornamento Whatsapp si avvicina molto anche a programmi come Skype. Sempre in questo corposo aggiornamento arriveranno anche le chiamate vocali di gruppo. Anche questa funzione è in fase di beta privata, ma a suo tempo arriverà per tutti.

Quando arriverà?

Se non vedete l’ora di provare tutte queste novità, vi dobbiamo dare una brutta notizia. Pare, sempre secondo WABetaInfo, che non arriveranno prima del 6 maggio 2018. Non sappiamo perchè questa data così precisa, ma se lo è evidentemente è qualcosa di più di una semplice supposizione.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? E’ un tentativo di avvicinarsi ai gruppi di Telegram (che rimarranno comunque molto lontani), o un semplice aggiornamento per rendere i gruppi più social e sicuri? Fatecelo sapere nei commenti!

author
Author: 
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Fintech, se Amazon e Facebook ti fanno da banca
    Pagamenti via chat Una bella gatta da
    Pulizia Android: le migliori app
    Pulizia Android: le migliori app
    Continuiamo il nostro approfondimento sulle migliori applicazioni

    Leave a reply "Whatsapp: ecco come cambieranno i gruppi"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: