Xbox One party chat headset

Microsoft ha dato il via al testing per la party chat anche sulle app Xbox per Android e iOS. La feature è disponibile soltanto nelle app beta, al momento.

Party chat anche lontani dall’Xbox

Questa funzionalità consente agli utenti di un party di poter conversare con i propri amici anche quando si è distanti dalla propria Xbox o se non si dispone di un headset con microfono. Al momento Microsoft ha rilasciato questa funzionalità in beta nelle rispettive app in anteprima per Android e iOS. Il supporto alle party chat su mobile potrebbe arrivare ufficialmente per tutti a partire dal prossimo mese.
L’app Xbox Beta è scaricabile da chiunque su Android tramite il link in fondo all’articolo. Nel caso dell’app Xbox beta per iOS, bisogna essere registrati al programma TestFlight per poter effettuare il download, trovate il link per farne richiesta sempre a fine articolo.

Cosa ne pensate dell’arrivo della party chat anche sulle app Xbox mobile? Pensate che con questa funzionalità Microsoft riuscirà a togliere una fetta di utenti a Discord? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge

Xbox (beta) | Android
Xbox (beta) | iOS