Xiaomi pensa anche ai patiti di gaming mobile: ecco un nuovo gamepad da smartphone (foto)

Vezio Ceniccola


Il nuovo accessorio smart di Xiaomi non è né un aspirapolvere né una smartband, ma un gadget dedicato a tutti gli amanti del gaming mobile. Stiamo parlando di Mijia FDG Black Knight X8Pro, un nuovo gamepad Bluetooth da collegare a dispositivi Android e iOS – e non solo – che estende le possibilità di gioco offerte dallo smartphone.

Il design è chiaramente ispirato a quello del gamepad Xbox: la forma è molto ergonomica, con 14 pulsanti, due stick analogici e una croce direzionale, posizionati praticamente allo stesso modo del controller della console di Microsoft. I tasti extra sono piazzati nella parte centrale, mentre all’interno della scocca sono presenti anche due sensori giroscopici per rilevare i movimenti.

Sul lato superiore è fissata una stand regolabile dove inserire lo smartphone – compatibile con dispositivi da 3,5 a 6,8 pollici – che permette di giocare tenendo il terminale proprio sopra al controller. Grazie alla connettività Bluetooth, il collegamento avviene senza fili, risparmiando ulteriore ingombro.

LEGGI ANCHE: Xiaomi vi rifà anche le chiavi di casa

La batteria interna da 300 mAh dovrebbe assicurare circa 20 ore di utilizzo continuativo ed è facilmente ricaricabile tramite l’apposita porta microUSB. Inoltre, nella confezione è inserito anche un dongle USB da collegare al computer, cosa che permette l’utilizzo del controller anche su PC e Mac.

Sebbene il lancio ufficiale sia previsto solo per il mercato cinese, il nuovo Xiaomi Mijia FDG Black Knight X8Pro sarà presto disponibile sui principali store online ad un prezzo di circa 40€. Probabilmente un costo non indifferente per un controller, ma giustificato sia dalla compatibilità estrema che dalle tante funzionalità che integra. Voi ci state facendo un pensierino?

Via: FrAndroid

author
Author: 
    Battlefield 5 requisiti di sistema per PC minimi e consigliati
    Battlefield 5 requisiti di sistema per PC minimi e consigliati
    Vuoi BUONI AMAZON GRATIS? Unisciti ai 1400
    Qualche domanda a Xiaomi sul futuro in Italia
    Qualche domanda a Xiaomi sul futuro in Italia
    Emanuele Cisotti 24/05/2018 ore 21:07 Lo sapete

    Leave a reply "Xiaomi pensa anche ai patiti di gaming mobile: ecco un nuovo gamepad da smartphone (foto)"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: