XTORM XB103: la Power Bank Wireless elegante e leggera

In Hardware 23 views

La XTORM XB103, con capacità di ben 8000 mAh, finisce di diritto nella nostra guida alle migliori power bank con ricarica Wireless per un motivo molto semplice: ci ha convinto in pieno. Quando ho aperto la confezione credevo di trovarmi di fronte ad un prodotto pesante e forse non curato nei dettagli: errore mio e pregiudizio sbagliato, perché questo gadget è leggerissimo (pesa appena 260 grammi) ed è molto bello al tatto grazie ad una rivestitura gommata.

Quando dico “leggerissimo” faccio naturalmente riferimento alle sue dimensioni di 13.8×7.2×2.0cm perché altre power bank così grandi pesano molto di più. Inoltre, ho apprezzato che abbia all’interno due cavi: un cavo arancione che si può piegare comodamente intorno alla XTORM XB103 senza ingombrare lo spazio e un cavo bianco che potete usare per ricaricare un altro dispositivo contemporaneamente.

XTORM XB103

Questo perché la power bank ha ben due porte USB. Ah, quasi dimenticavo: i cavi sono di tipo microUSB ma con un adattatore USB C possono essere utilizzati anche con smartphone più recenti. E se avete un iPhone? Beh, potete utilizzare un cavo Lightning oppure, se il vostro iPhone è recente e supporta la ricarica Wireless (come gli iPhone 8, 8 Plus e X) allora vi basterà poggiare l’iPhone sulla XTORM XB103 per sfruttare la tecnologia Qi senza collegare il dispositivo alla power bank.

Caratteristiche tecniche

  • Alta efficienza;
  • Auto Power Management: questo chip APM equilibra automaticamente la velocità di ricarica corretta e divide in maniera efficace la potenza tra i dispositivi collegati, senza danneggiarli;
  • Ricarica veloce;
  • Protezione da sovraccarico;
  • Controllo della temperatura;
  • Batterie di classe A.

Conclusioni e dove acquistarlo

Grazie ai 4 LED laterali è possibile sempre tener sotto controllo il livello di carica della power bank. Naturalmente la soluzione “appoggia e ricarica” funziona solo con gli smartphone dotati di supporto alla ricarica Wireless e solo se la power bank è su una superficie piana (difficile farla funzionare in una borsa). Il prezzo è un po’ eccessivo forse ma questo perché Xtorm è un’azienda sinonimo di qualità quando si tratta di realizzare prodotti validi. Io ve la consiglio sicuramente, non vi pentirete dell’acquisto!

author
Author: 
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Come aumentare la durata della batteria portatile
    Quando si acquista un PC una delle
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Miglior Smart TV 32 pollici: quale comprare
    Le Smart TV da 32 pollici, hanno

    Leave a reply "XTORM XB103: la Power Bank Wireless elegante e leggera"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: