YouTube Downloader Android: Prova YouTube Go

In Android, download apk, Guide, Smartphone, Youtube 28 views
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Cerchi un programma per scaricare video da YouTube su Android? Prova il nuovo YouTube Go, un programma leggerissimo e spettacolare, direttamente da Google

Download YouTube Go APK: scaricare video da YouTube su Android non è mai stato così facile

Disponibile da tempo in alcuni mercati più arretrati, dove le linee telefoniche sono lente, finalmente YouTube Go arriva in versione stabile sul Play Store Android. Peccato che al momento sia disponibile in modo ufficiale solo in mercati selezionati, come appunto Indonesia ed India.

Se però anche tu vuoi provare subito il nuovo YouTube Go per scaricare video da YouTube su Android in un click, ecco dove puoi trovare il file APK aggiornato all’ultima versione:

Una volta scaricato il file APK sul tuo smartphone o tablet Android, potrai liberamente usarlo anche in Italia senza nessun problema. Io stesso lo sto usando sul mio Galaxy S8 e devo ammettere che questo software mi piace davvero molto!

Ovviamente dovrai prima installarlo usando un qualsiasi file manager, anche quello già presente di default sul tuo dispositivo Android. In un paio di click, dopo averlo scaricato, sarai pronto per usare YouTube Go anche in Italia senza limitazioni.

Se vuoi conoscere meglio YouTube Go per Android e scoprire le sue funzionalità, continua a leggere l’articolo.

YouTube Go per Android

Cosa è esattamente YouTube Go?

Per chi si fosse perso la sua presentazione, ricordiamo che si tratta di un progetto dedicato alla visualizzazione e all’uso di YouTube in modalità offline e in mobilità.

In pratica questo programma permette di scaricare video da YouTube su Android per guardarli quando non c’è connessione internet. Comodo, soprattuto per chi viaggia molto.

L’applicazione permette all’utente di scaricare in locale su smartphone o tablet tutti i video presenti su YouTube, in modo da poterli consultare in un secondo momento o condividerli tramite connessione Bluetooth.

Attenzione: non ci troviamo davanti ad una soluzione definitiva per chi è attento alla massima qualità video, dal momento che l’app è fortemente incentrata sul risparmio dei dati e della memoria di archiviazione dell’utente.

Dunque, se vuoi scaricare video da YouTube in 4K su Android, YouTube Go non è il programma che fa per te. Il motivo? Questo software permette di effettuare il download dei video scegliendo tra 3 diversi livelli di qualità (Basic 144p, Standard 360p e High 720p) ma in nessuno dei casi si potrà avere accesso al formato a massima definizione. 

La qualità del video sarà comunque più che buona per la visione sullo schermo di uno smartphone o di un tablet in mobilità. Sconsiglio però di collegare il dispositivo ad uno schermo esterno, altrimenti la perdita di qualità risulterà leggermente più evidente (comunque niente di grave).

Altro aspetto da notare: l’app, una volta installata, riconoscerà automaticamente il tuo account Android e YouTube e in pratica ti mostrerà tutti i video “suggeriti” per il tuo account, così come avrai libero accesso ai video che hai aggiunto tra i preferiti.

Segnalo inoltre che, dopo l’installazione, dovrai effettuare l’autenticazione in due passaggi, sfruttando il tuo numero di telefono e il classico SMS di convalida, altrimenti YouTube Go non funzionerà correttamente.

YouTube Download Android

Come scaricare da YouTube su Android? Usare l’app sarà facilissimo. Ti basterà:

  • avviarla
  • cercare il video che vuoi scaricare sul tuo dispositivo Android
  • selezionarlo
  • premere sulla voce Download
  • selezionare la dimensione e la qualità video
  • attendere la fine del download

A questo punto potrai guardare il video di YouTube quando vorrai, dove vorrai, senza connessione internet.

E tutto con un’app ufficiale rilasciata da Google. Che spettacolo!

Converter da YouTube a MP3 Android

Purtroppo questo programma permette solo di scaricare video da YouTube su smartphone o tablet Android, non di convertire audio o video da YouTube in MP3. Niente MP3 da YouTube a Android con YouTube Go. 

Se vuoi scaricare canzoni da YouTube su Android o convertire audio di YouTube in MP3, avrai bisogno di un altro programma (es. PEGGO).

Alternative a YouTube Android

Anche se realizzato sempre da Google, questo YouTube Go può essere visto come un’ottima alternativa all’app ufficiale di YouTube per Android. E’ un’app piccola, leggera e facile da usare, adatta agli smartphone che hanno poca memoria interna o che non sono molto potenti.

Scaricare musica da YouTube Android

Come già anticipato, per scaricare canzoni e musica da YouTube su Android dovrai usare programmi alternativi, YouTube Go non ti permetterà di farlo.

Per questo articolo è tutto. In caso di dubbi, problemi o domande, lascia un commento a fine articolo!


Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:
author
Author: 
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    Fox IPTV: Nuova App IPTV Per Android
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Eliminare o disattivare le notifiche Android
    Durante la giornata capita tantissime volte di ricevere
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    Non Ho I Sondaggi Su Instagram: Cosa Fare?
    SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated:

    Leave a reply "YouTube Downloader Android: Prova YouTube Go"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: