YTD Video Downloader

In Download Manager, HTML.it_consiglia, Internet, Network 22 views


YTD Video Downloader è un download manager con cui poter scaricare e convertire i filmati presenti sui maggiori portali di condivisione video come Youtube, Facebook, Vimeo e tanti altri. GreenTree Applications, la software house che ha svilupparto questo programma, sottolinea che YTD Video Downloader è compatibile con oltre 60 portali di condivisione video. Questo download manager è disponibile in due versioni: una gratuita ed una a pagamento. La versione “Pro” del software include però solo alcune funzionalità avanzate non strettamente necessarie per godere appieno delle grandi potenzialità di questo programma.

Installazione

YTD Video Downloader è un programma leggero, l’installer pesa infatti circa 13 MB. L’installazione è dunque molto rapida e veloce, tuttavia va prestata un attimo di attenzione. Durante i primi passaggi del wizard d’installazione, verrà richiesto se installare sul computer anche alcuni componenti aggiuntivi che poco hanno a che fare con il programma. Nello specifico, una toolbar ed un tool per la manutenzione del computer. Ovviamente è data la possibilità di non installarli.

Interfaccia utente e primo avvio

YTD Video Downloader, al primo avvio, offre un’interfaccia utente ben realizzata dove potremo gestire tutte le opzioni senza problemi. Da evidenziare che il programma è tradotto anche in lingua italiana e questo è un ulteriore plus che ne migliora ulteriormente la facilità d’uso.

Guarda il video: YTD Video Downloader per scaricare video dalla rete

Questo download manager offre 4 sezioni da cui accedere a determinate funzioni: Download, Converti, Attività, Riproduci. Dalla prima, “Download”, potremo avviare i download dei filmati che ci interessano. Nella sezione “Converti”, avremo invece la possibilità di effettuare tutti i processi di conversione dei filmati nei formati che più ci interessano. Su “Attività”, semplicemente, potremo tenere traccia di tutti i processi avviati. Infine, da “Riproduci”, avremo la possibilità di visualizzare in anteprima un filmato utilizzando il player integrato.

Come funziona

YTD Video Downloader è semplice da utilizzare ma allo stesso tempo molto efficace. Per scaricare un video, per esempio da Youtube, non dovremo fare altro che inserire il suo indirizzo nella sezione “Download” del programma. Contestualmente, potremo anche selezionare la qualità video (alta definizione compresa, se presente) e la directory del computer su cui vogliamo salvare il file scaricato.

Oltre a scaricare i filmati dai maggiori portali di condivisione video, YTD Video Downloader permette anche di convertirli nei formati che più ci interessano (MOV, MP4, 3GP, WMV, AVI, o MP3). In questo modo potremo poi esportarli su periferiche esterne come per esempio l’iPhone, l’iPad o altri media center.

Il download manager offre anche alcune opzioni avanzate. Ci viene infatti data la possibilità di scegliere la qualità video dei filmati convertiti. In questo modo potremo creare anche varie versioni delle stesso filmato. Una magari più leggera e di minore qualità da utilizzare sui dispositivi mobili ed una di maggiore qualità da visualizzare sul computer.

Inoltre avremo a disposizione anche alcune opzioni di editing. Potremo infatti variare il volume del sonoro del video e addirittura tagliare e salvare solo una parte del filmato.

Tutti i video scaricati o i video editati, possono essere visualizzati all’interno del player video presente nella sezione “Riproduci”

Purtroppo, una delle pecche della versione gratuita di YTD Video Downloader è quella di non poter scaricare più filmati in parallelo.

La versione Pro a pagamento di questo download manager offre infatti le seguenti funzionalità:

  • Scaricare in contemporanea più filmati
  • Miglioramento della velocità in download dei file
  • Possibilità di scaricare e di convertire i video in un solo click
  • Conversione multipla dei video
  • Assistenza via email

YTD Video Downloader è un efficace download manager con cui scaricare e convertire i filmati da portali come Youtube. Le sue prestazioni sono indubbie e ha dimostrato durante alcuni test di funzionare davvero molto bene. Molto veloce nella fase di download dei video ed altrettanto nelle fase di conversione. La versione base, gratuita, è più che sufficiente per eseguire al meglio tutte le funzioni principali per cui questo software è stato sviluppato.

Ovviamente, vista la sua natura, vi invitiamo ad usare YTD Video Downloader in forma legale, andando a scaricare dalla rete solo filmati non protetti da diritto d’autore.

author
Author: 
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Come nascondere contatti WhatsApp
    Tutti abbiamo quegli amici che non si
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Come scrivere grassetto, corsivo e barrato su Whatsapp
    Whatsapp permette di cambiare il formato del
    Lepida aderisce alla federazione di reti, cloud e data center del Nord-Est
    Lepida aderisce alla federazione di reti, cloud e data center del Nord-Est
    Per innovare un territorio servono infrastrutture e
    11 consigli per migliorare il Personal brand
    11 consigli per migliorare il Personal brand
    Dal web abbiamo raccolto e selezionato i

    Leave a reply "YTD Video Downloader"

    Must read×

    Top
    %d bloggers like this: